Al momento stai visualizzando Detrazione Fiscale Porte Interne

Detrazione Fiscale Porte Interne

Benefici Fiscali per la sostituzione di porte interne

E’ arrivato anche per te il momento di sostituire gli infissi del tuo appartamento? stai ristrutturando e/o modificando alcuni ambienti interni.

Tutti ormai conosciamo le agevolazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione edile il famoso 50% fino ad un massimo di 96.000 euro. In tale concetto di ristrutturazione edilizia è ricompresa anche la sostituzione della porta blindata adeguata agli standard normativi europei e la sostituzione degli infissi.

Per ciò che concerne la sostituzione delle porte interne, siccome tali porte sono considerate elementi di arredo, non vi è alcun beneficio fiscale. Ma…

La installazione delle porte scorrevoli (quelle chiamate a scrigno) prevede, per la loro installazione, una serie di lavoro un po’ più strutturali per l’installazione del telaio del controtelaio con il suo vano all’interno del quale “scopare la porta”.

Quindi da ciò si deduce che se l’installazione della porta comporta l’esecuzione di lavori edili la stessa risulti accessoria all’intervento edile è possibile ottenere la detrazione fiscale anche sulla porta.

In estrema sintesi e semplificazione se vi è un intervento edile di ristrutturazione e la sostituzione della o delle porte risulti accessoria è possibile ottenere la detrazione fiscale anche sulla porta da interno.

Un’altra soluzione per ottenere benefici fiscali anche sulla sostituzione delle porte da interno è il Bonus Mobili.


RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Lascia un commento